I moduli fotovoltaici PANASONIC SANYO si avvalgono della tecnologia HIT. Di cosa si tratta? Perchè assicurano un rendimento così elevato rispetto agli altri moduli monocristallini o policristallini classici? Vediamo perchè. La tecnologia HIT - Heterojunction with Intrinsic Thin Layer - è uno sviluppo avanguardistico interno di PANASONIC SANYO. Le celle solari HIT constano di un sottile Wafer Monocristallino rivestito di Silicio amorfo (non cristallino) ultrasottile. Ciò permette di avere una riduzione della perdita di effcicienza per ricombinazione che si verifica di sovente nelle celle solari classiche con conseguente aumento della prestazione nelle celle HIT.
Q.CELLS è il primo produttore del settore fotovoltaico ad aver risolto in maniera radicale il problema della perdita di rendimento di moduli fotovoltaici dovuta al fenomeno PID e ad aver integrato questa capacità nell'intera gamma di celle e moduli prodotti.
Come parte di uno studio di settore, il Fraunhofer Center for Photovoltaics (CSP) di Halle, in Germania, ha confermato che i moduli fotovoltaici di Q.CELLS sono in grado di prevenire questo rischio e di mantenere inalterato il loro rendimento complessivo.
L'elevato tasso di insuccesso registrato da moduli appartenenti ad altri produttori, e analogamente testati, conferma quanto rilevante sia tale problematica.
Tra i moduli fotovoltaici prodotti da Benq troviamo diverse tecnologie che danno risultati elevati di efficienza compresi tra il 15 e il 20%. I pannelli fotovoltaici Benq si adattano alle più svariate esigenze e tipologie di impianti fotovoltaici.
LG Electronics è leader mondiale nell’elettronica di consumo, nella telefonia mobile e negli elettrodomestici. Il business nel settore fotovoltaico di LG affonda le radici nella metà degli anni 80, quando il laboratorio di ricerca centrale di LG ha dato il via ai primi investimenti in ricerca e sviluppo sul solare e ha scoperto le sue incredibili potenzialità. Vent’anni di investimenti nella ricerca della più avanzata tecnologia e grande preparazione tecnica hanno portato LG a essere in prima linea nel settore delle energie rinnovabili.
La nuova generazione delle serie Sunmodule offre numerose innovazioni che migliorano ulteriormente la già straordinaria qualità SolarWorld.
I moduli sono più semplici da installare e si prestano a tante nuove possibilità di utilizzo. Hanno un rendimento maggiore, sono più stabili e più belli offrendo così, molti buoni motivi per scegliere un impianto solare SolarWorld.
Installare un impianto fotovoltaico su tetti a padiglione o con geometrie difficili non è più un problema.
Grazie ai moduli fotovoltaici triangolari si può installare su una maggiore superficie, cosa che non sarebbe possibile con i classici moduli fotovoltaici. Richiedi un'offerta o contattaci per saperne di più.
Solarwatt AG nasce nel 1993 con la produzione di piccoli moduli per l’alimentazione elettrica di distributori automatici e colonnine di soccorso stradale ma presto passa al fotovoltaico con la produzione di moduli solari antiurto e antivandalismo.
Attualmente la capacità produttiva di Solarwatt ammonta a 300 MWp con una produzione di moduli solari eseguita esclusivamente in Germania.
Questi numeri consentono a Solarwatt di rientrare nel novero delle aziende leader fra gli operatori tedeschi nel settore del fotovoltaico.
Attraverso prodotti innovativi e di lunga durata Solarwatt incrementa costantemente la propria capacità di attrarre clienti e investitori in qualità di partner affidabile. La vision dei fondatori dell’azienda e la creatività del personale sono la base di questo successo tedesco. L’impegno di Solarwatt è tutto teso a consolidare questa leadership tecnologica assicurando così i posti di lavoro per gli attuali 430 dipendenti.